Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 16, 20:06   #117 (permalink)  Top
MAB.VOLO
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
ci sto .... però

Quando ho letto il titolo ho preso la tastiera e stavo per dire OK, dove si firma,
poi mi sono letto i 116. ad ora , post e .... permettetemi alcune considerazioni.
Ho lavorato per oltre 30 anni nel mondo delle associazioni di categoria economiche, dove gli interessi erano e sono reali.
Conosco pertanto molto bene, dal di dentro, i meccanismi che regolano quelle " cose " che raccolgono associati e dovrebbero rappresentare i loro interessi e non gli interessi del Presidente di turno e degli amici degli amici di LUI del momento.
Questo a titolo professionale, a titolo aeromodellistico : sono socio FIAM, sono socio del locale Aero Club, sono socio di una ASD con proprio campo di volo con tanto di autorizzazione ENAC ai sensi della Circ. ATM03.
Si cari amici perché per volare dobbiamo fare da soli, non c'è FIAM, con le sue polizze assicurative, non c'è AeCI con i suoi attestati/FAI , se vogliamo volare dobbiamo arrangiarci e portare a casa il risultato da soli.
Il mio Gruppo ha cercato anche di iscriversi all'AeCI come Ente Aggregato, pagando 100 euro, e per tali conti, ossia NIENTE !!!! Ma il nostro statuto non gli andava bene perché c'è scritto che siamo un'associazione sportiva, che cosa dovremmo essere ? che non possiamo insegnare ai giovani a volare, infatti la nostra passione finirà con noi !!!
Cioè detto, condivido la necessità di farci rappresentare nelle sedi istituzionali preposte, in quanto al momento nessuno pensa a noi.
Volete un esempio: avete letto le raccomandazioni dell'ANSV, avete visto quali enti ha convocato e con i quali ha concordato come procedere.
C'erano tutte le associazioni dei " dronaioli " e l'AeCI; la FIAM nemmeno considerata.
Certo la FIAM, quanto alla Fabbrica interessa degli aeromodellisti lo dimostra il fatto di dove viene annualmente convocata l'assemblea nazionale per il bilancio e la nomina dei dirigenti, a Milano !
Anche quest'anno in cui è previsto la modifica dello Statuto si fa il 3 Aprile a Milano e solo i Presidenti vi possono partecipare e non o loro delegati, solo alla FIAM questa regola !
A proposito, quanti Presidenti dei locali gruppi FIAM vi risulta vadano a Milano, che come è noto a tutti è al centro del'Italia !!!
Credo che purtroppo vi sia una sola possibilità al momento, cercare di costituire Aero Club mono specialistici in maggior numero possibile, sulla falsa riga del'ACAME, che guarda caso è il braccio operativo della FIAM, e dopo mandare i NOSTRI Presidenti all'Assemblea dell'AeCI e mandare tutti a casa !
Una domanda: chi è l'attuale Rappresentante di Specialità ( aeromodellismo ) in seno all'AeCI che ci rappresenta, i meglio che ci dovrebbe rappresentare ?
Quest'anno al locale Aero Club gli aeromodellisti pagano 70 euro di quota, in caso di aero club mono specialistico la quota scende a 40 euro, solo per poter partecipare ai corsi e agli esami per l'abilitazione, ma l'anno prossimo non rinnoveranno certamente non ricevendo nulla in cambio.
Scusate nulla non è vero, con altri 10 euro puoi avere una polizza RCT con 2 milioni e mezzo di capitale di rischio.
Purtroppo non abbiamo altro dall'AeCI.
In questi giorni ho avuto un colloquio telefonico con un alto rappresentante dell'AeCI, e dalle risposte che ho avuto mi è sorto il dubbio che forse avevo sbagliato numero e avevo chiamato l'ACI o la Lega Navale.
Sono amareggiato e deluso, ma sono pronto ad impegnarmi perché anche gli AEROMODELLISTI siano degnamente rappresentati.
Contate su di me, ma non perdiamo tempo, siamo una razza in estinzione e non confondiamoci con i sondaggi e con i referendum !
Ricordiamo l'uso che ne fanno i nostri politicanti degli esiti dei referendum
( finanziamento ai partiti vi dice niente !!)
Io ci sto !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando