Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Guarda che ci sono degli AeroClub Monospecialistici che non sono territoriali, ma accettano soci da tutt'Italia. |
Tu non ci crederai, ma avevamo valutato anche quella possibilità, ma oltre che ad essere poco pratica, avremmo pagato per un campo di volo che difficilmente avremmo avuto la possibilità di utilizzare.
La verità è che così come è organizzata AeCI a me non serve a niente. Tra parentesi non si è parlato dei costi di affiliazione di un club ad AeCI che a me risultano esorbitanti.
Io mi trovo bene con un'associazione che mi consente di avere un'assicurazione per l'attività che faccio e che mi consenta di poter creare un'ASD senza grandi limiti di numero e senza grandi costi. Per questa ragione rimpiango che in Italia non vi sia un'associazione come l'AMA in grado di fornirmi anche una rappresentanza.
AeCI per il momento invece cerca di dare un'impronta elitaria, tu puoi permetterti la nostra affiliazione e quindi sei bravo, tu non puoi sei cattivo. Questo certamente non aiuta a creare un fronte comune tra i modellisti. Fino a quando le condizioni saranno queste dubito che si possa sperare di fare qualcosa.
Ciao.