Vediamo se ho ben capito.

L'offerta é: entra in una realtà dove paghi le quote per lo sport anche se non te ne frega niente e preparati ad essere considerato roba da serie b.
Anche se mi fai senso cercherò a tempo perso di curare i tuoi interessi che peraltro non mi interessano e anzi potrebbero infastidire gli interessi dei giocatori di serie A.
Attraente come offerta.

Vedo che succede lo stesso in altri ambiti del volo, devono essere ben matti anche loro quindi.
Saranno anche questioni culturali, ma al cul-turale lo stiamo prendendo noi, e stare con le mani in mano pagando, pregando e sperando che chi ci considera figli di un Dio minore ci salvi dal limbo non mi pare una grande idea.
Meglio salvare la coscienza in un dissennato, illogico e disperato tentativo di salvare il salvabile.
Se non altro quando la domenica prepareremo i
balsetta e ci faremo la barba nello specchio vedremo la faccia di un uomo, non di uno che accetta gli eventi come gli cadono addosso.
I Francesi e Tedeschi sapranno il fatto loro, magari li son tutti figli dello stesso Dio, oppure accettano proni di essere culturalmente condannati alle camere a gas.
Del resto le ipotesi son poche: o siamo scemi noi o sono scemi loro o le condizioni ambientali sono diverse.
Continuo a pensare che non tutti siano scemi, voglio essere ottimista, se lo siamo meglio soccombere, é giusto secondo darwin.