Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 NOn mi pare che ci sia una vera frammentazione, mi pare più un "ognun per se e Dio per tutti" quindi più che di cocci piccoli o grossi parlerei di cocci inesistenti da qualsiasi parte si guardi.
Anche l'ente preposto non conta che 4 gatti se li paragoniamo al totale( mi scuso per la ruvidità).
Quindi se é vero che l'ente "chiede" che ci sia un certo numero é anche vero che il "certo numero" si chiede quale peso reale questo abbia prima di diventare tale.
Il che ti dice che la mano tesa non può essere quella di una comunità che ancora di fatto non esiste, e quindi può tenderla solo quella che esiste, seppure esigua in numero.
Ragionamento contorto post prandiale, mi scuso.  |
Purtroppo in Italia, per questioni culturali, i modellisti sono visti come elementi di 'seconda scelta'. Nessuno tendera' la mano a meno che i numeri siano tali da creare interesse.
Coalizzarsi in associazioni varie non porta a far numero e peso politico, ma solo ad aumentare l'impressione di essere dei Rompiballe. Lo stesso e' successo e succede per il VDS. Invece di unirsi e fare massa critica, ognuno per se a tentare di far valere i propri desiderata (alcuni alle volte fuori da ogni buon senso) e spesso anche contro gli interessi delle altre categorie. Risultato. Sempre meno rappresentanza.
Mi fa sorridere che in Francia siano 20 o 30000 i modellisti (tutti iscritti e paganti altrimenti col cavolo che volano) e noi siamo circa un centesimo ? Ma i francesi (o se vogliamo tedeschi etc) sono tutti scemi ? Eppure anche da loro non e' che l'associazione la regalino (
http://www.ffam.asso.fr/medias/image...ences_2016.jpg) .
OK La FAI costa meno, ma tanto la fa solo chi fa gare.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.