Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 16, 10:51   #22 (permalink)  Top
Embolo
User
 
L'avatar di Embolo
 
Data registr.: 17-08-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
si si Krause e Paritech sono due pianeti diversi sia a livello impegno economico che lavorativo
mi sembra che un ASW27-28 Paritech scala 1:4 aa 3750 sia intorno a €1200-1300 + ss mentre un Krause simile scala 1:3,75 aa 4000 sia circa €.700 + ss
quindi gli scenari sono 2: spendi "poco" lavori tanto (che a me da soddisfazione) o spendi "di più" e lavori meno, e qui la questione è personale, e ti ritrovi un oggetto bellissimo finito divinamente
io personalmente che amo costruire con la differenza economica in ballo sono disponibilissimo ad incollarmi il bordo di entrata e altro ma non nascondo che un modello fatto bene in stampo ha il suo fascino (io ne ho di entrambe le generazioni e sono scelte)
poi attenzione che il Paritech in questione mi sembra abbia un HQ1,5-12% mentre il Krause un 2,5-12% quindi altro aspetto da valutare - si insomma dipende da dove vai in pendio
altro piccolo aspetto, pensando al pendio, è assodato che un modello con costruzione tradizionale è sicuramente più facilmente riparabile (ali ) di uno in stampo in caso di danno specialmente se di grave entità
Resta in ogni caso il fatto che tra i kit tradizionali classici i Krause sono ottimi prodotti
al topo della gamma e in proporzione a quanto ti danno forse anche un po' cari - insomma dura la scelta ma come dico sempre "prendere un modello è come prendere un quadro o un tappeto" ti devi innamorare
ciao
Walter
Ciao,
in ordine inverso: confermo il HQ 1,5 12% di paritech... non dico che è un simmetrico ma ... potrebbe voler condizioni sostenute in pendio?

ho tradotto la pagina di Krause e infatti non capivo la loro disponibilità ad incollare il bordo d'attacco....quindi ci sarà un po di lavoro tra incollare e rivestire l'ala. Niente che mi spaventi....per fortuna ho un DPL da consultare !!!

valido anche il discorso della riparabilità, sono tutt'altro che infallibile, il danno è una possibilità neanche tanto remota!

grazie per le tue "note"!
saluti
Davide

p.s. quoto all'infinito il discorso dell'innamorarsi...
Dura battaglia dialettica con Pallotto (cit. " i coda a T fan cagare!")
__________________
Fatti non foste per vivere come bruti....
Embolo non è collegato   Rispondi citando