BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Motore per barchino pesca rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 16, 15:02   #9 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dentice Visualizza messaggio
Mi occorre per portare l'esca a 100/200 mt. da terra e poi rientrare, considerando che piombo ed esca da trasportare potrebbero arrivare ad un 500/700 grammi e a volte con condizioni sfavorevoli come vento contro è un pò di corrente.

Al momento non ho un sistema di raffreddamento, ma da quanto ho capito dovrei pensare a predisporlo in ogni caso raffreddando sia motore che regolatore.

Per quanto riguarda la batteria, una LiPo del genere Turnigy 4000mAh 3S 30C 11.1V è adatta al 900bb torque ed al mio regolatore?
Dovrebbe garantirmi una buona autonomia per il mio scopo, meglio ancora la 5000mAh?
Ma l'esca trainata è in acqua? Non ti converrebbe tenerla a bordo in modo da dover trainare solo il cavo? Un sistema di sgancio con un servo si costruisce facilmente.

In ogni modo quella batteria è adattissima sia a quel motore che all'altro che ti ho indicato, per l'autonomia vale quello che ti ho detto prima.

Se vuoi prendere un altro motore, magari perché ti si adatta meglio ai supporti, etc etc., basta che controlli che non abbia troppi giri (non oltre i 1500 Kv) e che sopporti almeno 30A.
Più il motore è "alto" di giri, più l'elica da montare sarà piccola e questo contrasta con la tua necessità di avere più trazione che velocità.

Carlo