Discussione: Nuova Spektrum DX9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 16, 13:58   #1090 (permalink)  Top
albycat
User
 
Data registr.: 31-03-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Certo, due soluzioni:
1 - la più semplice: impara i comandi incrociati, rallentano molto il modello a causa della resistenza aerodinamica creata da alettoni e timone

2 - puoi creare una modalità di volo, abilitandola nel menu aereo dopo il "tipo di ala", ma sinceramente preferirei creare una miscelazione ad hoc, magari gestibile da slider piuttosto che interruttore on-off.
Vai su miscelazioni, e ne crei una apposita che al muoversi dello slider l'alettone di abbassi. Preferisco abbassarli piuttosto che alzarli, perchè abbassandoli funge da freno e il profilo dell'ala crea portanza, rallentando ma tenendo su il modello; alzandoli invece il modello rallenta ma allo stesso tempo viene schiacciato a terra, che per un biciclo non è proprio il massimo sinceramente.
Ovviamente, alzando gli alettoni devi correggere il modello a cabrare, mentre abbassandoli devi correggere a picchiare.

Nota bene: controlla che a miscelazione tutta inserita (corsa massima dei freni), muovendo gli alettoni tu possa ancora controllare il modello.. Cioè, che ci sia ancora escursione altrimenti se lo devi correggere di alettone per allinearlo, poi il modello non gira più.
grazie mille,
la prima risposta non la ho capita ...............

per la seconda è quello che volevo fare ma non riesco a capire proprio come farli per metterli sotto interruttore.
con un altro modello ho settato come master un ingresso vuoto e gli ho detto una volta selezionato di far alzare l'alettone ......... ma non mi piace perchè è laboriosa e non precisa ( si alza uno più dell'altro )

volevo settare le modalità di volo perchè nel primo menù è tutto più semplice dato che ti da la possibilità di mixare già il cabra .

riesci ad aiutarmi ........ non capisco dove abilitare dopo il menù tipo di ala la funzione per farla apparire

grazie
albycat non è collegato   Rispondi citando