Discussione: Ballast DLG
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Vecchio 28 marzo 07, 20:12   #5 (permalink)  Top
Sergio_Pers
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Originalmente inviato da francesco+
Si, indicacele tutte,in ordine di grandezza, così inizio...gaà vorrei fare i karmann.

Ciao
Francesco
Karmann ?? "Chi era costui" ? alla maniera di Don Abbondio..
Cose molto semplici e presto dette
Tutti gli incroci ( ala-fuso piano coda-fuso) non inferiori a 90 °.
Attenzione ai piloncini di montaggio ali ( da ricoprire ) ed ai V-mount dei piani di coda tutti mobili.
In caso di fuso, verificare il rispetto dei 90° e ogni forma di fessura ( eventualmente usare silicone per sigillare )
Le fessure delle parti mobili...possibilmante ricoperte con nastro, ottimo quello della Graupner, ma costoso..si puo' fare in casa..non sara' cosi' bello, ma....funziona.
I bordi di entrata del direzionale e dei piani, che non sia un semicerchio ma una ellisse.
Il profilo dei suddetti..non una tavoletta, ma una forma profilata e dato che, a mano, e' quasi impossibile fare un simmetrico giusto come scritto nell 21° comandamento, meglio fare un piano-convesso coma fa Drela.
E perche' no...preferire il piolo di lancio profilato al tondino.
Sui comandi...ormai quasi tutti li fanno con il cordino che scorre all'interno, ma se sono esterni, il bowden deve essere intero, non a spezzoni.
Assetto del modello...."fidati della volpe..fidati del tasso, ma non ti fidare del modello dal c*** basso " e attenzione al diedro longitudinale.
Poi ci sono alcuni accorgimenti di pilotaggio sopratutto in virata ( variazione di velocita' rispetto alla massa di aria circostante ).
Come vedi...tutti banali e semplici e gia' noti, nulla di nuovo sotto il sole.

Sergio
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