Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Semplicemente per curiosità e soprattutto se é un dato che è disponibile, ma quanti modelli di questa taglia e qualità si devono ordinare al cinesino di turno per avere un prezzo commerciale? |
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Ma non capisco, modelli precotti cinesi no, ma nuova tecnologia su modelli d'epoca si.
Considerato poi che molti aeromodellisti non hanno spazi per montare modelli in balsa e poi rifinirli in modo adeguato.
Poi a che costi si potrebbero acquistare queste ali e fusoliere? E poi se non le ho fatte io cosa cambia se sono cinesi,o italiane o tedesche?
Alla fine quello che conta è avere la possibilità di acquistare un kit più o meno arf o rtf di buona qualità e a prezzi accettabili.
Saremmo senz'altro tutti felici che sui nostri campi volassero e gareggiassero modelli costruiti da noi, ma purtroppo così non è da anni.
Non voglio ovviamente creare polemiche con nessuno ne tantomeno sponsorizzare i cinesi, solo uno scambio di pensieri. |
Alla prima domanda non so rispondere perché non sono mai stato in quel "business", ma a lume di naso direi dai 3-400 in su.
Per il resto non ho pregiudizi ed è cosa nota. Personalmente quello che posso fare è fornire (spesso anche col fondamentale contributo del Grande Capo) disegni di qualità a tutti. Sto ancora aspettando di vedere un Banshee, per il King Altair forse è ancora presto, ma il Novi Arrow è stato costruito in modo magistrale e fatto volare con successo da Cristian Duratti. Ne riparleremo in dettaglio nel giro di un paio di numeri. Ho anche messo a disposizione un progetto raro e bello come il Simla di Kazmirski, ma temo non sia stato capito. Come ho scritto altre volte, in Italia manca un po' la cultura dei modelli vintage e la maggioranza, se gli togli quei 4 o 5 nomi che conosce da sempre va nel panico. Io però sono tignoso e non mollo.