Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 16, 21:57   #4 (permalink)  Top
dentice
User
 
Data registr.: 27-03-2016
Residenza: rc
Messaggi: 11
Ciao Carlo,
intanto grazie per aver risposto!

Non sono in grado di dirti quanto assorbe in navigazione il motore e quanta potenza può erogare senza bruciarsi, come potrei fare per verificarlo?
Il barchino è come dimensioni 81x25x13,5, per quanto riguarda l'elica è a due pale con un diametro di 7cm. Credi sia adatta come dimensioni? Comunque per farti capire meglio ti allego alcune foto dello scafo e una foto del motorino con le relative caratteristiche.

I tubi che vedi nelle foto li avevo montati in modo da tenere su il barchino, ma si possono togliere senza problema. Magari mi puoi dare un tuo parere sulla loro funzionalità.

Quindi la batteria al Pb da 7Ah è sicuramente da cambiare considerato il fatto che quella che utilizzo pesa 2 kg mentre ho visto che una LiPo pesa sui 400gr e inoltre mi garantirebbe più potenza. Ma quali caratteristiche dovrebbe avere una LiPo adatta al mio barchino? Una batteria LiPo con 3 celle da 11.1V sarebbe adatta? Ne va montata una sola o due?
Il concetto di potenza non mi è molto chiaro, cioè come faccio a sapere di quanta potenza ho bisogno e cosa devo tenere in considerazione per aumentarla? Si potrebbe stimare anche quanta autonomia riesco ad ottenere?

Ipotizzando sia necessario cambiare il motore, per il mio scopo conviene un brushed o un brushless?
Come motore brushed ho visto consigliare un Graupner Speed 900BB Torque 12V, che ne pensi? sarebbe necessario un sistema di raffreddamento per questo motore?
Sui brusheless ho letto nelle altre discussioni che consigli di montare dei inrunner per il motivo del riscaldamento, ma un outrunner con il sistema di raffreddamento non andrebbe bene? Ad esempio questo: ADS300 Water cooled Brushless Outrunner 3000kv 300w
Lo stesso modello ma da 600w con apposita batteria e regolatore non sarebbe più adatto al mio scopo rispetto ad un 300w?

un bel pò di domande, speriamo avrai la pazienza di rispondere!! Grazie!!
Icone allegate
Motore per barchino pesca rc-img_0622.jpg   Motore per barchino pesca rc-img_0625.jpg   Motore per barchino pesca rc-img_0623.jpg   Motore per barchino pesca rc-img_0627.jpg   Motore per barchino pesca rc-bosch-fpg-12v.jpg  

dentice non è collegato   Rispondi citando