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Vecchio 29 marzo 16, 20:19   #6735 (permalink)  Top
rebrule
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Originalmente inviato da Elican Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi

e anzitutto buone uova a tutti!
Un piccolo aneddoto

Sono mattiniero per cui questa mattina prima delle 7 ero sveglio e prima che si svegliassero tutti gli altri mi sono ritrovato al parco con il revino, chiedendomi se lo avessi rimontato tutto correttamente sul nuovo chassis...

tutto bene, con l'intero parco a mia disposizione... e allora ho deciso di scatenarlo su sterrato misto a ciottoli...teoricamente il suo terreno naturale...ma...: più sassolini mi sono entrati nell'albero centrale e hanno fatto l'effetto tornio! vedete foto, mi sembra veramente impossibile...

Dato che su sterrato e ciottoli mi piace troppo guidarlo, qualcuno di voi sa un metodo per proteggere il vano centrale (dove è l'albero) dall'ingresso di sassolini?

Inoltre mi chiedo se sto revino è fatto di pane...in 10 lipo scaricate è successo questo:

1. braccetti anteriori dx e sx rotti
2. Servo sgranato 2 volte, veramente debole e al di sotto di qualsiasi aspettativa
3. Chassis rotto in in 2 parti, sostituito con uno nuovo
4. Albero "torniato" come burro


Per voi che siete più esperti mi sapete consigliare ricambi non originali ma più resistenti? Ad esempio ho visto molte vostre foto con i bracci delle sospensioni (quelle nere che ho rotto 2 volte) di colore diverso, tipo rosso: chi le produce? Sono più resistenti? Non le vorrei in alluminio ma sempre plastica, per evitare ripercussioni sul telaio...

buona digestione a tutti
a sto punto visto che è fatto di pane cambia mezzo invece di spenderci soldi in ricambi.
Potresti restare deluso due volte:
perché hai speso
perché potresti non ottenere il risultato che cerchi.

Oppure fatti delle domande sul motivo di cosi tante rotture in cosi poco tempo.
Senza voler difendere un mezzo che ha dei chiari limiti ma alle volte può capitare che con pochi accorgimenti nella guida il mezzo risulti più robusto senza spenderci soldi.
Evitare i :
- lampioni
- marciapiedi
- tombini
- salti su asfalto magari finiti tutti con le ruote all'aria
- ecc.ecc.

Questi sono consigli base, certo che il mezzo resta quello, per questo ti consiglio invece di spendere soldi su questo mezzo di cambiare modello.
Il mio revino uno dei primissimi modelli commercializzati in italia, anzi portato a manina dagli States gira ancora allegro e con i diff originali.
Eppure non lo ho certo risparmiato.

Come ti dicevo il mezzo con alcuni optionals migliora, ma di base resta quello.
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