Citazione:
|
Originalmente inviato da galaxy allora, risolto il problema.
Sapete, era la lampadina da 60 watt ad essere farlocca
Ho provato a misurare due stufe di diversa marca, una lampadina da 100watt e altro. adesso tutto corrisponde. quindi il calcolo anche per l'alternata è sempre quello w=VxI (almeno con una pinza che misura la corrente in alternata)
La colpa è quindi della lampadina da 60 watt che mi ha disorientato e fatto credere che i calcoli erano sbagliati, in quanto il valore dichiarato dal costruttore NON è quello. Non è quindi una lampada da 60watt ma da 44watts, e pensare che si tratta di una lampadina di "marca conosciuta".
Proprio quella mi doveva capitare fra le mani?!
Ringrazio tutti.
P.S. alla fine il pc consuma 150w a pieno regime (gioco oblivion in funzione). Non è molto considerando che monta una VGA x1800xl ati e che il gioco è molto pesante da far girare. Meglio così. |
PS: siccome il pc non e' una lampadina (essendo un carico non puramente resistivo e' facile che consumi qualcosa di piu' ) ...inoltre l'alimentatore Switching puo' avere delle componenti di correnti impulsive ad alta frequenza che non sono "Catturate/misurate" dallo strumento ma i 150W sono gia' un bel consumo ;-)))