I caricabatterie originali SkyRC B6AC si distinguono dai cloni per alcune principali peculiarità.
Esternamente:
- l'originale ha la pulsantiera fatta in un'unica fusione, premendo un tasto si muvono leggemermente anche gli altri; il clone ha i tasti in fusioni separate;
- l'originale ha una etichetta olografica da grattare sotto cui c'è un numero da inserire sul sito web del produttore pre verificarne le genuinità; il clone no;
Internamente:
- l'originale ha un alimentatore più grande che occupa il contenitore in tutta la larghezza, il clone ha un alimentatore più piccolo e rimane un po' di spazio sul lato destro;
- l'originale ha i cavi interni di alimentazione più grossi;
Ci sono altre minori differenze. In questo video si possono osservarle tutte.
Per valutare l'effettiva bontà del caricabatterie sarebbe bene disporre di un buon multimetro (Brymen, Fluke, ...) e misurare le singole celle al termine di un ciclo di carica bilanciata. La discrepanza di tensione tra gli elementi è indicatore della precisione dei componenti utilizzati.
Citazione:
Originalmente inviato da bissio Ad inizio gennaio ho acquistato su ebay da negozio italiano un imax b6ac (pagandolo anche caro ) "spacciato" per originale ( ho salvato l'inserzione ed il venditore assicura tutt'ora l'originalità nella nuova inserzione ) ; ora, per quanto riguarda il funzionamento nulla da dire, va bene, però facendo una attenta ricerca online mi sono reso conto che mi è stato venduto un clone e non un prodotto originale. |
Se l'hai pagato con PayPal hai tempo per aprire una contestazione. Se hai pagato con altri metodi puoi aprire comunque una contestazione tramite eBay. Di solito per questo genere di problematiche hanno un occhio di riguardo (talvolta anche troppo) per l'acquirente.