Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 16, 02:31   #976 (permalink)  Top
lamarotante
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Hai già fatto il test del baricentro tenendo l'heli solo per i pesi della flybar per vedere quanto peso si è spostato in avanti ? Se non erro hai anche spostato la ricevente per avere più spazio per il dissipatore... Io non so se il tuo modello di serie che tipo di baricentro abbia...il mio e sicuramente spostato sulla coda...

Non ricordo se te ne ho già parlato cmq sai cosa succederebbe se si riducesse il diametro della flybar ? Mettendoci nuovi pesi..come questi....anche se mi sorge il dubbio sulla forma






L'idea mi è venuta da questa foto...

Ti racconto quello che è successo a me.
Io li tolsi dalla flybar del 328 (206a jet ranger) non per vedere come andava nel vento, ma per alleggerire il carico al motore visto che era spompato di brutto.
Mi sono detto tanto il rigonfiamento di plastica che allogiava prima il peso sarà sufficiente comunque a stabilizzare la flybar.
Il risultato è un elicottero ingovernabile. È come se avessi moltiplicato per cento la reattività. Ma la cosa peggiore è che ti ritrovi con elevator e alieron spostati di 45 gradi!!!

Occhio quindi a non alleggerire troppo.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando