Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 16, 01:03   #1967 (permalink)  Top
maurimag
User
 
L'avatar di maurimag
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
ma un modello che striscia.........

Incidente a Campo Gaudio.
Stasera dopo un soddisfacente primo volo con le modifiche alle piombature, mi sono trovato a volare in condizioni di assoluta assenza di vento.
Durante il secondo looping dritto consecutivo il Cobra ha scrollato violentemente le ali avvisandomi di quello che sarebbe successo poi.
Pur conoscendo, per esperienze recenti, il significato di quanto avvenuto, ho cominciato la serie di looping rovesci, al secondo looping il modello si è di nuovo trovato a passare nell'aria perturbata dal primo ed, ancora, ha scrollato violentemente le ali.
Non ho perso il controllo, ma il sangue freddo e, dato che il tutto è avvenuto nella fase discendente del looping, il Cobra si è avvicinato paurosamente al terreno sfiorando l'erba più alta fuori pista e spiattellandosi sulla pista mezzo giro più avanti ( o indietro ? )
Se fossi rimasto più tranquillo e avessi qualche "n" anni in meno non sarebbe successo niente, invece.......si può riparare senza grandi fatiche.
Vabbè, domani si rimonta tutto sull'EZ Pro e si ricomincia.

Il tuo Cobra é evidentemente un cavallo di razza.
Ti ha avvisato parimenti sia nel looping dritto che in quello rovescio...
Non riuscivo a capire perché lo Smoothie lo faceva solo con le figure in assetto G negativo!
Ma quello aveva un profilo lenticolare a "vacca-due-o", naso aguzzo molto veloce e dallo stallo facile.
Qualcuno saprebbe spiegare il perché di questa anomalia, visto che l'ala, come del resto tutto il modello era costruita molto bene? (il mi' babbo era uno precisissimo e molto attento ai diktat dei progettisti, anche se in questo caso avrebbe fatto bene a non dare retta a Bob Palmer...)
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
maurimag non è collegato   Rispondi citando