Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 È una bella sfida!
Se devo dire la mia vedrei anch'io preferibile un'elica propulsiva, almeno la parte centrale dell'ala lavora fuori da turbolenze dannose e Dio sa quanto sia importante che l'ala in un tuttala lavori al meglio.
Potresti lasciare il motore davanti, girarlo e mettergli una bella prolunga ricavata da una freccia in alu/carbonio: semplice, leggero e fuori dai cabbasisi! |
l'idea è ottima, già valutata, grazie.
Nel modello definitivo, se lo faccio, debbo assolutamente contenere i pesi ed ogni grammo in più sarà dannoso
Ci metteremo tempo a capire l'incidenza del motore, ma è la soluzione più semplice e specialmente leggera
Farò una modifica al ....prototipo (obrobrio) in modo da avere il motore orientabile in basso e verificare il valore esatto di incidenza negativa da dare al motore.
Oggi abbiamo avuto la piacevole sorpresa della posizione del CG cha abbiamo arretrato rispetto ai calcoli di parecchio, con risparmio di peso. bilanceremo con il motore e una batteria da 850 MaH
L'obiettivo ora è di stare nei 1450 grammi, con 12 gr/dmq
l'elica sarà una 9X6....sporca poco l'ala visto il ridotto diametro
Userò lo stesso pod del mio modello, (della CLM) e l'ala lavorerà tranquilla senza interferenze ed è mia intenzione arretrare il verticale il più possibile e di conseguenza impegnarmi a costruire...... una piuma di verticale.
Tutte cose da scoprire che divertono
Ora si è creato uno staff e si lavora insieme con tante idee.
Paolo