Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Ni, questo poteva essere vero prima dell'ultimo emendamento, quando era permesso fare FPV solo in doppio comando, con un pilota che aveva sempre i comandi a vista, ma oggi non è proprio permesso neppure questo (giusto o sbagliato che sia non entro nel merito).
La Bugatti vende le proprie auto da 400 all'ora ma potenzialmente una Bugatti non ha nessun problema se viaggia entro i limiti vigenti.
Invece gli apparati FPV oggi in Italia non sono proprio più ammessi, è corretto quindi commercializzarli come soprammobili?  |
Puoi comprarli, ma non puoi utilizzarli, sono due cose ben diverse, ricordi quando in italia si iniziava a utilizzare le prime radio in 2.4ghz? e' la stessa cosa, si possono acquistare ma non utilizzare...
sta sempre all'utilizzatore finale conoscere le proprie leggi, il venditore (italiano in questo caso) deve sapere solo se non ne sia vietata la vendita, ma se tu lo acquisti di contrabbando non è il venditore che commette il reato, ma l'acquirente, che pur sapendo che nel suo paese e vietata la detenzione, lo acquista ugualmente.
quindi la discriminante e' "vietato l'uso" o "vietata la detenzione", sono cose diverse.