Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 07, 13:02   #4 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Caro amico sardo (ma non "impiccababbu"), per una ripro da 150 di AA a ventola elettrica ci vuole il portafoglio a fisarmonica, anche se non certo come per una turbina.
Per l' apertura di 1 metro circa ci si ragiona già meglio.
Non ti sto ad annoiare con le solite domande tipo "hai esperienza nel pilotaggio di modelli veloci", "sei proprio sicuro" ecc, dato che immagino avrai capito che gli unici Jet facili da pilotare (ma non certo come primo modello) sono i Deproncini della Alfamodel e simili.
Ti consiglierei di partire con qualche modello del genere, casomai un poco "pompato" (basta dare un occhio alla sezione per trovare, tra Alfamodel, Red Arrow, ecc il modello che fa per te, poi casomai (ma potrebbe essere il primo Step) pigliare un modellino "furbo" tipo quello di Schaller:
http://www.schaller-compositi.com/ge...=93&ItemId=984
che costa poco, si monta con facilità e, guarda caso, è propulso da una Wemotec 480 (così cominci a procurarti 1 pezzo per il Phantom.....).
Con un BL sui 3600 di KV da 100 grammi circa e 3 celle da 2000/2500 20C avresti già un oggetto ad un gradino superiore dei Deproncini, e i costi ancora bassi (per motore, regolatore e batterie trovi tutto in Italia, se guardi il sito della Lipotech o quello di Hobby&professional c' è già tutto, ma non sei obbligato a comprare lì), e li modello è già 1 mt. di AA.
Comunque se hai già pilotato un Pylon elettrico, un delta a scoppio o un Hotliner non dovresti avere problemi.

Per quanto riguarda il Phantom, un Phantom con 2 Wemotec 480 dovrebbe essere un modello di 90 di AA, 130 di lunghezza e pesare dai 2 ai 2,5 Kg,, e sarebbe già un "punto di arrivo", visto e considerato che potresti avere oltre 1000W installati, pari ad una spinta di 2 Kg. e oltre, occorrerebbero due motori tipo Kontronik 480 (si trovano in giro gli Himark a 60 Euri), 2 batterie 3 celle da 4000, 2 regolatori da 40A almeno, quindi i costi salirebbero notevolmente, e girare con oltre 600 Euro di modello completo appesi al dito non è cosa per tutti.....
batman non è collegato   Rispondi citando