Ciao a tutti, quando ho resinato il fondo dello scafo, ho scelto di farlo prima di incollare i rail, questo per facilitare l'operazione di stesura del tessuto e la successiva carteggiatura, ma è stato un errore. La vernice sugli spigoli dei rail realizzati con un listello di tiglio tagliato con forma triangolare, è presto saltata, permettendo all'acqua di penetrare ed iniziare a far saltare la vernice. Inoltre non sono soddisfatto della resistenza dello smalto sintetico utilizzato per la verniciatura, per cui ho deciso di sverniciare completamente il fondo, resinare con una striscia di tessuto i rail, riverniciare il fondo con l'acrilico in bomboletta e ricoprire con bicomponente poliuretanico trasparente, sperando sia una finitura resistente e definitiva. A livello allestimento, sto al momento utilizzando il 3974 da 2200 giri/volt 4S con elica da 40 e 42 rispettivamente 80 e 100A di assorbimento, in attesa dell'elica da 48x1,4 per provare il 3660 da 2050 giri/volt per poi trovare succesivamente trovare un'elica in metallo che sia +\- definitiva con uno dei due motori.
|