io mi sono innamorato del diesel quest'anno per colpa di un kmd 2,5 russo.
l'ho sempre fatto andare con petrolio lampante del ferramenta, etere e olio (minerale o ricino o sintetico), sempre regolare: con una 12x6 tira su, con molta calma, un modellone old time da 1,6m e quasi 2kg e sta acceso con 6cc di mix per 4 minuti.
l'esperimento che citava zott è con l'olio di mais (70%) ed etere (30%) e va alla perfezione, basta sconprimerlo un po' vista la densità della mix! come torna il caldo ricomincio ad usarlo!
per quanto riguarda il nitrito me ne ha regalato un po' andrea ma spesso mi dimentico di metterlo e va alla grande lo stesso!
ora ho anche un mpjet 040, replica di un motore ceco degli anni '40 da 0.6cc: un orologio! una volta capito parte con 2 ditate e con una 7x3 va a 9500 giri! finito il rodaggio provo la 8x4!!!! per questo motore le istruzioni sconsigliano il nitrito...
di etere ne ho rimediato quasi un litro, se ne vuoi un po'...
|