Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 16, 20:00   #16 (permalink)  Top
SierraCharlie501
User
 
L'avatar di SierraCharlie501
 
Data registr.: 22-02-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Ho iniziato anche con la hitec optic6 e quando mi sono ritrovato per le mani il primo aliante 6 canali ho trovato il suo limite. Non gestisce due canali separati per i flap. Ma solamente il canale 5 se mi ricordo bene. Al tempo dovetti comprare una y elettronica e riuscii con uno switch ad avere almeno due posizioni di flap.



Scegliere la tua prossima radio é qualcosa di psicologico ed ognuno ha la sua religione in materia di radio. Io posso solo dirti che ho preso una taranis usata qui sul forum, proprio perché il precedente proprietario la riteneva complessa.... Adesso non ne posso fare a meno. Ci volo con tutto il pc lo uso in rare occasioni per salvare/aggiornare e i modelli li programmo dalla radio. Scorso weekend ho programmato un graecalis con escursioni subtrim e mix in 25min. Tanto quanto ci ha messo un mio amico a programmare il mio xbhyon.



;) ah la hitec non l'ho venduta, la tengo come radio da "moto" quando porto modelli compatti. ;)
Hai ragione!
Infatti trovo ben più difficile montare l'Epsilon, che definirei molto più un ARF che un PNP, che capire la logica della Taranis.

Per fortuna ci sono gli esperti del campo che sono tutti molto molto gentili e ci pensano loro a montarlo, altrimenti lo avrei messo direttamente in cantina o sul mercatino!!!

A proposito c'è qulcuno che sa suggerirmi un modo intelligente per bloccare il piano di coda?
Innazitutto abbiamo dovuto scartavetrare un pò l'asticella di carbonio più piccola (quella posteriore) altrimenti non passava dalla boccola centrale e lo abbiamo fatto solo da una parte per non lasciare troppo gioco nelle due sedi della stessa nel piani di coda.
Però abbiamo paura che inserendo i due piani di coda solo a pressione questi si possano allargare rispetto al timone durante il volo.
Secondo voi passando un film sottilissimo di bicomponente magari per solo un paio di cm si può creare quel micro spessore che rende il due piani di coda più fermi rispetto alle asticelle di carbonio sulle quali scorrono?
Grazie in anticipo a chi volesse suggerirmi delle soluzioni!
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando