Sembra (parlo per "sentito dire") che Futaba, Graupner e forse anche JR siano marchi "di qualità". Dovrebbe essere come paragonare i marchi automobilistici. Probabilmente le differenze stanno nell'assemblaggio dell'apparato, nella qualità dei componenti elettronici, nella qualità del seganle radio...
Lunedi dovrebbe arrivarmi il T-Rex, ma sulla radio sono in alto mare. Mi fa gola la Graupner MX-12 che si comprerà compresa di RX PPM e batterie a 190 euro, ma sarà commercializzata solo a giugno (forse maggio).
Quindi in questo momento sono indeciso tra Hitec Eclipse 7 e Optic 6 (differenza di costo di 40 euro), ma forse più propenso per la Optic. Ti spiego anche il perchè. E' vero che la Eclipse offre qualche miscelazione e un canale in più, ma è anche vero che per i prossimi 12 e forse 24 mesi io imparerò solo a volare con il mio T-Rex. Se poi diventerò bravo e avrò voglia di cimentarmi nel volo 3D o in altre acrobazie, penso che anche se possedessi una Eclipse 7 in QPCM con RX PCM la cambierei comunque per passare ad una radio di qualità. CONCLUSIONE: perchè spendere subito 40 euro in più?!
Inoltre, sulla qualità Hitec, ti riporto una riflessione che ho ascoltato proprio stamattina in un negozio di Bologna: "...sulla Hitec si lamentano in 10 perché ne hanno vendute 100; sulle altre marche si lamentano in 3 perché ne hanno vendute 40!".
|