Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 16, 18:30   #1608 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Vorrei salire un pò di livello con il mio Eli sto pensando da giorni di fare un upgreade
del WLToys V911

I candidati possibili per ora sono:

V912 Non sò ancora se vale la pena di prenderlo brushless o meno
Solo Pro 228 che mi piace molto ma è un pò caro
FX071C che è un Flybarless!!!

Prima domanda

Secondo voi quale modello vola meglio con un pochino di vento?
Io lo uso quasi esclusivamente all'aperto.

Secondo dubbio: è giusto secondo voi fare prima un upgreade sempre su un altro
4 CH o sarebbe meglio risparmiare e farmi direttamente un 6 Canali entry level da principiante?

Per voi questo tipo di modello è un passaggio obbligato o si può passare subito ad un 6 Ch?
A me fa un pò paura e non ho la più pallida idea se un giorno vorrò fare 3D

Per ora vorrei solo riuscire a volare decentemente anche con un pochino di vento...
solo che mi rispondono sempre che per il vento devo prendere un 6 CH e poi sono a posto anche per il futuro...

Sono indeciso non vorrei buttare via inutilmente i miei soldi

Se faccio questo Upgreade intermedio e poi non riesco a farlo volare con un venticello
moderato (Qui in montagna c'è sempre) sono punto e a capo!
Dei tre modelli che hai citato solo il FX071C, proprio perchè flybarless, presumo che possa volare con un pò di più di vento ma non lo conosco.
E' il passo variabile che permette ai modelli di volare con la brezza tesa (12-19 Kmh).
Passo variabile e 6 canali, però, non significano che si debba per forza fare volo 3D, si può fare tranquillamente volo normale anche in modalità acrobatica.
Il punto è che bisogna acquisire una buona pratica.
Oggi ci sono modelli a 6 canali che hanno una modalità principiante con giroscopio a 6 assi autostabilizzante ed una o più di una con giroscopio a 3 assi da esperto. Ad esempio il V966, il V977, il V931 ed il Blade 230S. Li conosco solo per averne letto sul forum, cercandone le relative discussioni in "Elimodellismo Club Modelli" ne saprai di più.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando