Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix fatti coraggio
esistono due tipi di aeromodellista, quello che ha già fatto due ali sinistre e quello che deve ancora farle.....
ti sei semplicemente portato avanti con il lavoro
ps) il passaggio di qualifica da aeromodellista a coglioNe è brevissimo, e consiste nel ripetere lo stesso errore con un altro modello.... e parlo per esperienza |
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly No, beh, non esagerare!
Se hai sbagliato un'ala non disperare, contata Paolo, fatti mandare un'altro pacchetto di centine e rifalla. |
Non mi sono spiegato: Non ho sbagliato ala, e (almeno non credo) non mi troverò con due semiali sinistre.
Semplicemente la costruzione è stata fatta con la radice a destra e l'estremità a sinistra, però andrà montata a destra della fusoliera.
Più tardi chiamerò Paolo per conferma.
A mezzanotte e mezza sono andato a vedere se sul progetto fosse scritto a che lato corrisponde ma non c'è traccia, d'altronde il kit è impressionante per la precisione (magari esagero, ma considerate che è il primo che vedo) e non è possibile sbagliare il lato di incollaggio del pezzo SS (questo, per intenderci)
Perchè i suoi incastri sono solo su un lato, cioè, come si vede, sul dorso.
Se è come penso, ovviamente anche l'altra semiala seguirà lo stesso iter: costruzione come ala destra e montaggio sulla sinistra della fuso.
Avrei dovuto/potuto accorgermene prima? Boh! Tutt'ora non so se quest'ultima interpretazione sia corretta