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Vecchio 20 marzo 16, 18:11   #6 (permalink)  Top
Manubrio
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Mi è capitato più di una volta che con un servo sgranato che si "bloccava" in una posizione se, facendo una cosa da bifolchi alias sforzare a mano e in modo deciso la parte mobile fino a portarla a zero, il tutto si rimetteva a posto e per altri tot "colpi" si poteva usare "tranquillamente" il servo.

Non ho ma indagato bene la cosa (procedevo alla sostituzione del servo o dell'ingranaggio evitando di volare) ma si son sempre giustificato la cosa con il fatto che non tutti i pignoncini che sono dentro al servo per ogni corsa di andata e ritorno si riportano sempre nella stessa posizione e sul medesimo dente.
Non ne sono sicuro ma credo che alcuni di loro, per aver un usura uniforme sono progettati per far più giri su se stessi prima di tornare a combaciare sullo stesso dente.
Se il dente è sgranato, una volta "forzato" a superare l'impasse, ha poi ha disposizione qualche "comandata" avanti e indietro prima di tornare nella posizione di "sfiga" da cui, senza "forzanti esterne" non può più muoversi.

Comunque il flutter, di cu*o, ha magari anche rallentato la velocità del modello mitigandolo a più ragionevoli condizioni di volo.
Fratello, ti aspetto di là sulla portanza e sulla nuova domanda (3d) : "dubbio".
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