Discussione: Olio Per Miscela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 07, 00:23   #60 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
ciao , io mi riferivo ai Glow, ma ti facevo questa domanda solo perchè ho vari litri di olio di ricino per aeromodelli... e quindi se potevo evitare di spendere per l'olio sintetico....
ed in più qui in sardegna abbiamo il problema temperature alte.. e se mi dici che serve per controllare meglio la temperatura...bene un motivo in più per usare le notevoli riserve (acquistate 18 anni fa )
ciao, per essere chiaro con solo ricino devi per forza lavorare dal 15 al 18% (e anche oltre dipende anche da quanto nitro usi..) se hai problemi di temperatura, ma ti ripeto che se io fossi in te cercherei prodotti attuali, non ho idea di quanto l'olio di ricino dopo 18 anni possa aver subito qualche forma di degrado, considera che comunque in 18 anni un prodotto vegetale può naturalmente degradarsi.
Devi provare a fare un paio di litri di mix su un motore affidabile e vedere come và, se dopo 2 litri dentro è tutto a posto e non ci sono tracce di ossidazioni strane o colorazioni particolari significa che è ancora buono, ma il rischio è tuo.
saluti e buoni voli.
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando