Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 07, 01:08   #4 (permalink)  Top
guizzo
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Neway
Salve a tutti. Volo da un annetto circa con un mini super sportster della Graupner. Ho iniziato con lo speed 400 compreso nella confezione, elica 10X4,5 e batterie NiMh, poi dopo uno schianto ho comprato un brushless campanellino ed ho continuato a volare con quello. Quando questo è andato in pezzi ho fatto un giro su internet e mi sono deciso a comprare le batterie LiPo ed il kit motore + regolatore ELECI recensito qui su baronerosso

http://www.baronerosso.it/Articolo238.html

Homontato il tutto con l'elica 10X4,7 (sempre la stessa), ho acceso il modello, ho programmato correttamente il regolatore ed ho provato il tutto da fermo. La corrente assorbita è di 15A circa, e la spinta è notevole. L'unico problema è che il motore (da fermo, ancora non ho volato con queto motore) scalda tanto già dopo 30 secondi.

Secondo voi è l'elica sbagliata oppure in volo la corrente d'aria è sufficiente a raffreddare il motore?

Grazie e ciao
Adriano
Che pacco lipo hai usato? guarda, aspetta che rispondano quelli più esperti, ma secondo me è normale che un motore fatto girare a tutta birra per trenta benedetti secondi da fermo, scaldi...

Tu fai il tuo volo, anche tirandoci un pò dentro senza esagerare, poi atterri e senti il motore.

Massimo.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando