Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 16, 21:48   #1950 (permalink)  Top
contaxrts
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Capiti a fagiuolo caro mio omonimo sardo............

Proprio in questi giorni con Carbini del SAM2001, il mio valente segretario dell'Associazione, si parlava di incrementare la cultura del Combat, abbastanza allo sbaraglio, con grandi individualità , ma che non curano per nulla la propaganda .

Molteni in primis se ci sei batti un colpo !

Nel Dubai ai giochi FAI (del cavoletto....ma si chiamano Air Games, quindi un'altra cosa !) c'erano centinaia di persone sulle tribune a seguire le fasi della gara dei Combat.............

Scrivi un po di cosette sulla specialità ad uso degli sbandati e anche con indirizzi e numeri di telefono , gruppi ecc. Io ad esempio non riesco pù a contattare nessuno dell'ex gruppo di Barlassina, ora a Saronna mi pare. Hanno un sito senza alcun numero di telefono.................

Ciao Piero
purtroppo la propaganda diventa un mestiere a se...

riguardo Dubai si poteva seguire praticamente in diretta

in ogni caso la categoria combat agonistico in italia è ai minimi storici riguardo i numeri
e non esistono gruppi come si usava in altri tempi... la geografia non aiuta...
in Sardegna son da solo, Adriano a Busto e Antonio a Milano, Antonello e Ettore a Chieti, i siciliani... puoi qualche simpatizzante...

per quanto riguarda la tecnica... il combat è forse la categoria più facile... i materiali buoni si trovano ma non si trovano nei negozi... bisogna frequentare gli ambienti...
per il 95% i motori sono FORA prodotti in Ukraina... poi qualche AKM, Zorro e pochi altri... i modelli sono i soliti da una ventina d'anni... la preferenza generale si è spostata dai vari tipi classici russi, Beliaev Faisov con profondità interamente mobile, molto reattivi ma comunque dal comportamento diverso fra loro... verso i derivati Wakkerman anche nella versione di Trifonov con un pianetto fisso, molto più stabili...
riguardo gli shutoff, che dovrebbereo avere la possibilità di spegnere il motore a volontà su richiesta del giudice come da regolamento, vista la non affidabilità del sistema con spente involontarie, si stà tornando agli shutoff senza questa possibilità, preferendo sbattere il modello a terra se necessario...

chiedete pure qualsiasi chiarimento

Piero
__________________
io ci metto la faccia...

Ultima modifica di contaxrts : 19 marzo 16 alle ore 21:53
contaxrts non è collegato   Rispondi citando