Citazione:
Originalmente inviato da Neway Salve a tutti. Volo da un annetto circa con un mini super sportster della Graupner. Ho iniziato con lo speed 400 compreso nella confezione, elica 10X4,5 e batterie NiMh, poi dopo uno schianto ho comprato un brushless campanellino ed ho continuato a volare con quello. Quando questo è andato in pezzi ho fatto un giro su internet e mi sono deciso a comprare le batterie LiPo ed il kit motore + regolatore ELECI recensito qui su baronerosso http://www.baronerosso.it/Articolo238.html
Homontato il tutto con l'elica 10X4,7 (sempre la stessa), ho acceso il modello, ho programmato correttamente il regolatore ed ho provato il tutto da fermo. La corrente assorbita è di 15A circa, e la spinta è notevole. L'unico problema è che il motore (da fermo, ancora non ho volato con queto motore) scalda tanto già dopo 30 secondi.
Secondo voi è l'elica sbagliata oppure in volo la corrente d'aria è sufficiente a raffreddare il motore?
Grazie e ciao
Adriano |
L'elica è giusta e l'aria che che arriva dall'elica dovrebbe essere sufficiente. Guarda piuttosto che l'aria circoli intorno al motore cioè che abbia delle vie di entrata e, soprattutto, di uscita.