incolli la tip alla semiala, proteggi la semiala con del nastro di carta per almeno dieci centimetri, ti procuri un tampone con carta vetrata da 80 100 e gratti il blocco di balsa nel senso dell'apertura alare finchè la forma del blocco coincide con la forma della centina, poi passi ad una carta vetro più fina e gratti sempre senza rovinare il nastro di carta, alla fine togli il nastro di carta e dai un'altra passata con carta fina, 180 220 circa e livelli perfettamente, alla fine sagomi l'estremità come da progetto o gusto tuo arrotondando gli spigoli, finito
per il coperchio del servo non capisco la richiesta
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Mi metto subito a produrre un centinaio di aeroplanini di carta per fare allenamento
Stamattina ho tagliato gli eccessi di balsa e di longherone in carbonio, tutte le attenzioni possibili non son servite ad evitare qualche micro danno per cui..... GRAZIE A TUTTI, quel bianco scale è STUPENDO, ci metterò senz'altro quello
Alla fine vedrò come dargli una nota di colore.
Manca poco per completare la prima semiala: la copertura in balsa su dorso e ventre vicino al servo, il BE ed i TIP alari (grazie Romolo ), Poi dovrò tagliare l'alettone.
A proposito dei Tip, se avete consigli sono ben accetti, vorrei evitare di incollarli perché se non dovessero venir bene non ce li metto e mi fermo solo con l'ultimo profilo a forma di centina. E se posso approfittare della vostra esperienza e pazienza, mi servirebbe un aiutino anche per sistemare questo
Grazie!!!!!! |