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Vecchio 27 marzo 07, 23:24   #29 (permalink)  Top
AlexxZeta
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Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Forse stai confondendo un pò i concetti.
Nessuno, ancorchè venditore professionale, è obbligato da nessuna norma di ebay a fornire assistenza se non specificatamente detto nel corpo dell' annuncio.
Tale assistenza può essere rivolta alla garanzia sull'oggetto (e ripeto deve essere specificatamente indicata) ed all'eventuale reso dell'oggetto, ma mai, ripeto mai è tesa alla consulenza post vendita nè il venditore è " ugualmente obbligato in quanto tale, a conoscere le specifiche del proprio oggetto ed a fornire al cliente tutta l'assistenza di cui esso ha bisogno"
Posso mettere in vendita qualsiasi oggetto senza nemmeno conoscerne nè l'utilizzo nè le peculiarità e nessuno mi può obbligare, in quanto venditore, a fornire alcunchè tipo di assistenza.
E' altresì evidente che nel momento che io offro questo eventuale servizio, avrò probabilmente maggiori possibilità di vendere l'oggetto stesso.
Tutto quà.
Di fatto,sull'assistenza post vendita, non esiste nessun OBBLIGO legale o formale, e fin quì sono daccordo.
Ma per conto mio l'obbligo c'è.E' Correttezza personale, che pesa ancor di più se si tratta di un'azienda. In questo caso stavamo parlando di "correttezza di un venditore" e RITENGO che un "venditore professionale" si dimostri alquanto poco corretto, proponendo un oggetto,dimostrandosi incapace di poter offrire il necessario supporto tecnico su di esso..
A maggior ragione, se "urla" ad alta voce, quali sono i pregi dell'oggetto, se scrive in stampatello evidenziandoli in mille modi i pregi, le caratteristiche, le innovazioni dell'oggetto stesso....! Una propaganda a squarcia gola per poi...Lasciare l'eventuale acquirente, in questo specifico caso un principiante... NEL VUOTO..Privo di aiuti,privo di un riferimento...
Stiamo parlando di un ELICOTTERO..non di un divano,di un tappeto,di un acquigacapelli..
Per tanto,essendo l'oggetto delicato e complesso, le probabilità che una persona possa aver bisogno di un aiuto sono Maggiori. QUESTO ogni venditore SERIO dovrebbe tenerlo in considerazione.
Il fatto che questa gente non si comporti in tal modo dimostra che NON SONO SERI, mettetela come volete, ma ricordatevi che per potersi guadagnare la stima dei clienti bisogna darsi da fare SOPRATTUTTO in questo senso, e si direbbe dalla popolarità di questa gente che nessuno quì abbia loro da insegnargli come ci si comporta nel commercio..Ma A QUANTO PARE,visti i fatti,credo abbiano ancora molto da imparare..!
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