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Vecchio 28 marzo 07, 00:20   #2 (permalink)  Top
Gianka
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Originalmente inviato da Neway
Salve a tutti. Volo da un annetto circa con un mini super sportster della Graupner. Ho iniziato con lo speed 400 compreso nella confezione, elica 10X4,5 e batterie NiMh, poi dopo uno schianto ho comprato un brushless campanellino ed ho continuato a volare con quello. Quando questo è andato in pezzi ho fatto un giro su internet e mi sono deciso a comprare le batterie LiPo ed il kit motore + regolatore ELECI recensito qui su baronerosso

http://www.baronerosso.it/Articolo238.html

Homontato il tutto con l'elica 10X4,7 (sempre la stessa), ho acceso il modello, ho programmato correttamente il regolatore ed ho provato il tutto da fermo. La corrente assorbita è di 15A circa, e la spinta è notevole. L'unico problema è che il motore (da fermo, ancora non ho volato con queto motore) scalda tanto già dopo 30 secondi.

Secondo voi è l'elica sbagliata oppure in volo la corrente d'aria è sufficiente a raffreddare il motore?

Grazie e ciao
Adriano
Ciao Adriano,
io ho fatto con quel motore + esc decine di voli alimentando con 8 celle kan 1100 + apc sf 9x7 o 9x7,5 ma dopo 10' di volo il motore è appena tiepido ma le batterie belle calde per cui la potenza la esprime tutta.
Non hai per caso cambiato il settaggio dell'anticipo ??
Saluti
Gianka
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