Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 16, 17:23   #19 (permalink)  Top
Stefano 99
User

Data registr.: 28-09-2015
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Ciao, con i motori a spazzole basta invertire più e meno e loro girano al contrario, sull'ESC che hai comprato ci sono doppi cavi per doppi motori, per cui uno lo colleghi in un modo uno nell'altro; per questo tipo di barca credo sia ininfluente quale dei due gira a destra (ovviamente divranno girare in base alle eliche). Potresti controllare se un motorino rispetto all'altro, con lo stesso senso di rotazione, fa più scintille dove ci sono le spazzole, allora quello lo fai girare al contrario (e dovrebbe fare meno scintille); questo perchè le spazzole si consumano per un verso di rotazione e vanno meglio in quel verso.......Siamo al laghetto tra le 10 e le 12....Non so se Kitaro legge questo post, potresti forse scrivere nel suo 3D....o mandargli un MP
Guardando la foto del thread che hai linkato prima, quello di sinistra dovrebbe girare in senso antiorario e quello di destra in senso orario. Penso copierò questa posizione delle eliche. Da amati spero di riuscire a passare dopo Pasqua...e nel mentre dovrebbe arrivare l'ESC, così posso iniziare a studiare un supporto.
Grazie per il suggerimento delle spazzole;-)
Spero di riuscire a passare, anche senza barca (che per ora è solo scafo e portaalberi XD ho già smontato tutto) :-)

Non riceve una notifica? Gli mando un MP allora.

Grazie mille,
Stefano 99