Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 16, 16:33   #1 (permalink)  Top
pieromuzio
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
SLAR 22 - Il pulso di BG 1952 - Più a scoppio di così................

Domani a Modena al Memorial Amato Prati esporremo mio fratello Manfredi ad io il Mock-up del nostro pulso "Riedizione dello SLAR 22" che faremo in un massimo di 99 esemplari numerati, seguendo i successivi disegni di Leandro Monforte e i due esemplari , uno suo ed uno di Armando Seguini che lo fece volare anche RC negli anni '80 ed ancora negli anni duemila e visibile su y-tube.

Progettato e costruito da due giovani Ing. laureandi al Poli di Milano Sergio Lattuada e A.Rota,esso volò a Bergamo nella centrale piazza della Libertà, assiepata di folla , ovvio senza reti e protezioni, come usava allora. Suscitò scalpore per il boato e la velocià oltre i 200 Km/h. Ciò scrisse la rivista del tempo Ali Minime del 1952.

Da Bergamaschi doc abbiamo voluto far rivivere questo mito dell'Italia modellistica degli anni '50 che molti di noi desiderarono ed ora potranno avere, fatto con le tecniche , i materiali e tutte le esperienze accumulate in questi anni.

Spero che l'amico Andrea Vavassori pubblichi la foto che gli ho mandato per sua conoscenza, pubblicata dall' Aquilone nel 1952 con lo Slar 22 nelle mani di Franco Conte che ne divenne il distributore.

Saluti . Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando