Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 07, 23:52   #1 (permalink)  Top
Neway
User
 
L'avatar di Neway
 
Data registr.: 07-07-2006
Residenza: Palermo
Messaggi: 138
Scelta elica in base al nuovo motore ed al modello

Salve a tutti. Volo da un annetto circa con un mini super sportster della Graupner. Ho iniziato con lo speed 400 compreso nella confezione, elica 10X4,5 e batterie NiMh, poi dopo uno schianto ho comprato un brushless campanellino ed ho continuato a volare con quello. Quando questo è andato in pezzi ho fatto un giro su internet e mi sono deciso a comprare le batterie LiPo ed il kit motore + regolatore ELECI recensito qui su baronerosso

http://www.baronerosso.it/Articolo238.html

Homontato il tutto con l'elica 10X4,7 (sempre la stessa), ho acceso il modello, ho programmato correttamente il regolatore ed ho provato il tutto da fermo. La corrente assorbita è di 15A circa, e la spinta è notevole. L'unico problema è che il motore (da fermo, ancora non ho volato con queto motore) scalda tanto già dopo 30 secondi.

Secondo voi è l'elica sbagliata oppure in volo la corrente d'aria è sufficiente a raffreddare il motore?

Grazie e ciao
Adriano
__________________
Ciao
Neway (Adriano Arcadipane)

www.newaysfactory.it
Neway non è collegato   Rispondi citando