Allora la lipo è nanotech.
Questo l'indirizzo.
Turnigy nano-tech 3000mAh 2S2P 20~40C Lipo Receiver Pack
Ieri ho finalmente provato il v913 e con questa batteria ho volato 20 minuti effettivi (sono andato oltre i 30 minuti totali ma lo facevo riposare ogni 10 minuti intervallato con una sigaretta
) prima che si staccasse il cavo della ricevente e quindi mi costringesse a smettere,
e mi rimaneva ancora il 27% di carica testata con il check lipo.
L'eli vola benissimo nonostante il peso maggiorato della batteria, mettendo il trim dell'avanzamento tutto indietro stava in hovering stabile e devo dire che soffre molto meno anche le folate di vento. Unica pecca e quando gira punta in avanti, ma niente di che, fa solo virate più larghe rispetto alle batterie standard.
I motori non si sovraccaricano eccessivamente, io ho la versione brushless e questo motore potrebbe sollevare anche il doppio del peso della batteria. Alla fine della sessione di 10 minuti il motore centrale era appena tiepido (l'elica contribuisce comunque a raffreddarlo) e il rotore di coda caldo non eccessivamente (tanto per quello che costa, quando si brucia lo si sostituisce tranquillamente).
La batteria appena tiepida, questa nanotech ha 20c che per 3000 fa 60A di scarica, mentre le originali hanno 25c (se non sbaglio) che per 1500mAh fanno 37,5A, quindi scalda anche meno dell'originale.
Spero di essere stato chiaro e logorroico ;)