Citazione:
Originalmente inviato da bruno La miseria e cosa serve un simile mix? |
forse ho trovato.. c'è quella cosa che non si usa spesso e su c'è scritto "manuale" o "user guide" ...
bisogna impostare 2 interruttori da comando in cascata, ora la radio è in carica, appena carica provo..
per l'utilizzo che chiede Bruno, non è un mix, ma l'attivazione di una fase di volo.
nel dettaglio, se può interessare, mi serve su un aliante acrobatico con ala 2flap + 2 alettoni in cui nella fase "acro" ho sempre attivo il mix alettoni-flap e quota-flap-alettoni (snap flap)
a me serve che nello snap roll fatto in verticale col modello che ruota a mo di elicottero, si disattivi la funzione snap-flap in modo da avere l'ala perfettamente a zero e non con camber positivo o negativo (a seconda di che verso uso per lo snap)
quindi quando do tutto direzionale da una parte o dall'altra (che l'unico momento in cui lo uso a fondo corsa è questa manovra) mi si attiva la fase "acro2" che non ha attiva la funzione snap-flap.
si poteva fare mettendo sotto interruttore da comando il mix quota-alettoni in mix-ala, ma allora era immediato e nel passaggio da non attivo ad attivo i servi davano una sbacchettata alle parti mobili, io volevo evitare questo colpo, per cui uso la fase di volo con inserimento ritardato a 0,2 e disinserimento ritardato a 0,4.
non so se mi sono capito abbastanza, poi magari è una cosa inutile che non servirà, ma sto cercando di aumentare il tempo in cui il modello sta fermo a mezz'aria roteando su se stesso