Allora giusto per placare polemiche inutili sul nascere, qui, sui nostri cieli è successo altro.
L'unica cosa realmente accettabile della dichiarazione del pilota è la data e che sia passato nelle vicinanze.
Grazie al cielo, l'episodio è avvenuto di domenica con un pilota in volo a vista, in possesso di attestato di aeromodellista, con parecchie persone in campo che volendo possono testimoniare cosa realmente sia successo, escludendo implicazioni con sforamenti di spazi aerei controllati o quote.
Come ha detto Massimo e come ribadisco io, quel pilota NON lo troverai mai a quella quota. Volava in allenamento di F3A, in un box ben preciso e molto molto più ristretto, chi conosce la categoria ha ben presente.
Tutto il resto, in un paese civile è da verificare. In caso ce ne sarà bisogno il responsabile del campo e chi è stato disgraziatamente coinvolto si attiveranno per richiedere ulteriori verifiche.
Non credo che bastino solo le dichiarazioni di un pilota "privato" per chiudere un eventuale inchiesta, per ora ANSV ha riportato solo le segnalazioni effettuate dai piloti manned.
Ed ora gentilmente, vista la delicatezza della faccenda, vi pregherei di focalizzarvi su altro.