Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 16, 13:47   #4 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
ciao io ne ho fatto 2 : il primo in affondata a san pellegrino mi si sono chiuse le ali, il secondo un incidente di volo. il modello vola benissimo il secondo aveva le ali che dalla ricopertura in obeche si vede del carbonio tra obeche e polistirolo.
la fusoliera è molto debole per portarla in pendio e va nastrata dalla coda alla punta con nastro di fibra di fibra di vetro unidirezionale da 225 g . avevo messo il servocomando in per il cabra e picchia in coda . la baionetta è un comune tondino da acciaio rettificato da 10 mm( mi sembra) e devo averne ancora un pezzo. il disegno come in tanti modelli di rippin non esisteva , ma era un foglio di carta con la misura del cg e del calettamento dell'ala che avevo messo a un grado e mezzo. non farti grandi problemi semmai ritaglia delle ordinate per la fusoliera per irrobustilla mettendole sulla baionetta all'altezza del bordo di entrata e di uscita. vedi dove cascano accoppiando l'ala sulla fusoliera per il resto si costruisce tranquillamente anche senza disegno. se vuoi saper altro chiedimi pure.
Ciao, grazie per la risposta. Io sono di Lucca come avrai visto quindi se hai il disegno magari ci possiamo anche vedere che ci faccio una copia; o al limite me lo puoi lasciare in negozio da Tiziano (Carli) così la faccio. Io ho avuto un Fox da 215 e un ASW 27 di 4 mt di Rippin e a dire il vero i disegni erano molto dettagliati.
Al posto delle ordinate ai bordi di entrata e uscita dentro la fusoliera possono bastare anche dei pioli fatti con quadrelli di tiglio o carbonio anti schiacciamento?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando