Discussione: Costruiamo il Nibbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 16, 11:27   #175 (permalink)  Top
StarT-rex
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
faccio molta fatica a capire
dimmi se ho capito bene, vorresti fare entrare di più il longherone nel fodero della baionetta. giusto?

se è corretto quello che ho capito, controlla che la baionetta non interferisca con il longherone.

o meglio, presenta le ali alla fusoliera con la baionetta in posizione e poi avvicina il longherone.
lascia 5/6 mm. di luce tra baionetta e longherone per lato.
poi taglia l'eccedenza del longherone.
Esatto, rispondo qui perché mi pare più facile.
Se fate attenzione alla foto centrale, sul progetto sono segnati dove deve finire il fodero e da dove deve partire il longherone. Siccome il fodero non è trasparente, ho messo del nastro carta sul longherone come spia, per essere sicuro che arrivasse (cioè, partisse da) fin dove indicato.
Poi ho fatto esattamente come come dice Ergonomix, ho avvicinato la fuso con la baionetta posizionandola (ad occhio) sul punto di partenza del longherone.
Con mia sorpresa ho notato che dall'altra parte della fuso la baionetta era più corta, quindi ho messo la baionetta nel termoretraibile e l'ho infilata nel fodero: la parte nel termo è solo 10mm più lunga di quella nel fodero; la fuso è larga 6cm quindi, se non sbaglio qualcosa, il longherone può avanzare nel fodero di altri 25mm circa.
Non so se sono stato chiaro

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando