Vediamo se ho capito e se riesco a far capire.
Il modello, almeno il mio che è stato realizzato sulla base del Quark 2m che poi dovrebbe essere lo stesso (rivisitato e migliorato) da parte di Easycnc, presenta due longheroni per ala.
Uno attraversa tutta l'ala dalla radice all'estremità e l'altra, più corta e verso il BU, arriva poco oltre la terza centina.
Entrambi sono rifiniti a filo esterno con la prima centina e fungono anche da fodero portabaionetta.
La fusoliera, in allineamento con detti longheroni, ha a sua volta due portabaionetta di sezione interna pari a quella interna dei longheroni alari (io li ho fatti anch'essi in carbonio).
Entrambi i portabaionetta sono rifiniti a filo esterno della fusoliera.
Ora semplicemente si infilano (a scorrere ovviamente) le due baionette in carbonio all'interno dei due portabaionette della fusoliera e successivamente si infilano le ali stando attenti che le baionette rimangano centrate (mezza da un lato e mezza dall'altro).
Ovviamente le due baionette avranno lunghezze diverse a seconda del proprio alloggiamento, la prima (quella verso il BE) ovviamente sarà più lunga dell'altra.
Se ho capito bene la differenza con il kit è che il portabaionetta della fusoliera lì è in metallo.
Per cui dovrebbe, sempre che abbia visto bene, accorciare o riposizionare entrambi i longheroni/portabaionetta alari fino a farle finire a filo con la prima centina e posizionare i portabaionetta metallici all'interno della fusoliera facendo in modo che siano a filo esterno su tutte e due le fiancate.
Nient'altro.
Ho capito bene e ho fatto capite o ho detto una boiata perchè non ho capito io?
EDIT: che poi è quello che diceva Ergonomix nel suo post.