Ciao Luca,
dipende.....io non conosco quella radio, di solito però per un destro sarebbe ottimale avere un interruttore a molla di quelli che quando li lasci tornano nella posizione di riposo, da azionare appunto con la mano sx che è anche quella che sorregge la radio durante il lancio.
Di solito se la radio ha la possibilità, sarebbe importante dare una priorità a questo modo di volo (lancio) che annulla tutti gli altri.
Il motivo è un po complesso ma provo a spiegartelo..........quando un DLG rientra in modalità LAND (con i flap-freni estesi) la mano dx è quella che regola lo stick di destra appunto dei freni.........nel momento in cui riprendi il modello al volo con la mano destra non hai più la possibilità di chiudere i freni ma la mano sinistra può azionare quell'interruttore che dicevamo il quale azzera tutto (torna in modalità lancio) fino a quando il modello è gi tornato in cielo ed a quel punto hai già avuto la possibilità di riportare indietro lo stick dei freni.
Questa ovviamente è una strategia che usano quasi tutti in gara........poi ovviamente ognuno si sistema come meglio crede.
Spero di averti dato una mano.
|