Discussione: Costruzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 16, 01:58   #114 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Rieccomi qui dopo un bel po' di tempo.
In questi mesi me la sono passata male, ho dovuto affrontare parecchi guai e purtroppo ho perso anche il lavoro. Adesso sto cercando lavoro nelle carpenterie metalliche qui in zona.
Non dovete pensare che ho intenzione di abbandonare il progetto dell'aereo in questione, semplicemente si sono aggiunte alcune difficoltà economiche.
Siccome sono a casa sto approfittando di questo fatto per risistemare alcune cose del mio laboratorio che proprio non andavano. Per cominciare ho costruito una scaffalatura pensile in alluminio e legno (foto sotto) per disporre alcune cose in maniera tale che non prendano polvere e che non occupino spazio calpestabile. La soluzione non mi gusta tanto perché non mi piacciono le cose disposte a vista, però la cosa è comoda perche le scatole che vedete sono organizzate a tema, esempio: scatola carta vetrata e tamponi, scatola punte, scatola elettrotecnica, scatola per strumenti di misura, scatola per colle ecc....
Con questo scaffale pensile ho liberato una parete a terra che ora potrò utilizzare. Il mio laboratorio è 16 mq. Tra banco, qualche attrezzatura e roba varia mi rimane poco spazio per lavorare. Allora faccio come i giapponesi che si sviluppano in verticale.
So che questo è uno di quei post che non portano grandi novità sul tema principale, ma ho avuto necessità di postare per distrarmi un po'.
Nelle prossime settimane vi aggiornerò con un post dedicato ad un macchinario autocostruito che mi sarà parecchio utile per lavorare le lamiere che impiegherò nell'aereo.Allegato 344942

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di mucchino : 12 marzo 21 alle ore 19:56
mucchino non è collegato   Rispondi citando