Citazione:
Originalmente inviato da h107402 Forse l'avevo letto, avevi usato un longherone in balsa?
Mi sono dimenticato di chiedere se il nastro americano grigio va bene da usare come cerniere per attaccare gli alettoni alle ali o è troppo pesante? |
Avevo messo:
- longherone in depron da 6 mm
- centine in depron da 6 mm
- centina in polistirolo giallo da 10 cm
- baionetta in alluminio diametro 1 cm lunghezza 20 cm
- 2 tondini in carbonio da 3mm nelle centine (non sono molto utili ma dato che avevo fatto le centine con il metodo del pacchetto avevo già i fori pronti).
Volo con quest'ala con uno spessore di 6 mm nel bu per portare l'incidenza a zero. In questo modo si riesce a fare un volo acrobatico abbastanza elegante. Unica accortezza sono i piani di coda che nei tonni a tutto stick flettono abbastanza. Propongo anche lì un tubo di carbonio da 6 a metà della parte fissa.
Queste sono modifiche per fare anche acrobazia e andandoci un po' pesante in picchiata e successivo richiamo.
Per le cerniere fai le parti mobili in due pezzi uguali in depron da 3mm. Nel mezzo metti biadesivo (nel sito di Alby è spiegato come fare). Io mi sono trovato meglio non lasciando spazio tra i pezzi della parte mobile e quella fissa nel momento della messa in posa del biadesivo. Per permettere il movimento ho carteggiato i bordi delle parti mobili dopo aver chiuso le due parti uguali da 3mm. È più difficile dirsi che a farsi.
Se non hai capito qualcosa provo a spiegarlo in modo diverso.
Michael
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk