Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Ciao, farei i supporti almeno in compensato, la balsa é un po' deboluccia, anche in alluminio vanno bene, con un minimo di attrezzatura li puoi fare. Puoi fare anche il timone in alluminio, se te la cavi con i lavori manuali, non avevo capito che ti serviva un timone a sbalzo, oppure lo trovi a poco su hobbyking ma la spedizione é lunga.......forse ti conviene in negozio. Vado al laghetto di Italia '61 solitamente la domenica mattina, se vuoi fai un salto con la creatura così la vediamo di persona, tra tutti qualche buon consiglio riusciamo a dartelo. I condensatori servono per i disturbi, li puoi lasciare. I messaggi si possono modificare solo i primi minuti dopo la pubblicazione ma non conosco Tatapalk. |
Provo a farli in alluminio, se proprio vengono uno schifo passo al compensato :-)
Il timone ho paura di farlo male...e non riuscire a fissarlo bene. Se proprio non ne trovo uno adatto, allora provo a costruirmelo da me. Piú è lungo il supporto e piú forza applica alla parete di poppa...quindi mi sa che la devo rinforzare con qualcosa.
Grazie per l'invito
Questa domenica e quella dopo non riesco a passare, ma ad aprile farò sicuro un salto: parlare di persona è meglio XD
Lascio i condensatori👍
Citazione:
Originalmente inviato da Milione 17 anni...vabbè,non significa niente,io ne ho venti in più e non capisco ancora na mazza...andiamo per ordine...cosa vuoi farci infine con sto scafo?deve correre o lo vuoi solo far andare?hai un radiocomando con ricevente o vuoi adattare il suo se c era? |
Il mio obiettivo è farlo navigare con una discreta velocità (15-20 km/h ?)...non velocitá estrema...ma nemmeno velocitá da rimorchiatore XD
Lo scafo è un cinese, con tutta l'elettronica chiusa dentro uno scatolo giallo...non riutilizzabile, purtroppo.
La sua velocità originale era discreta: mi basta mantenere quella ;)
Le eliche, però, mi sa che non vanno bene: le sue originali erano bipala ed affusolate, queste invece son tripala e stondate.
Citazione:
Originalmente inviato da Milione non sono un esperto...ma invece del timone metterei due esc indipendenti per virare...tanto se il timone non c era prima non serve neanche adesso.... |
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Si può fare, ma se non hai una radio con la miscelazione dei canali diventa poco pratico, dovresti avere i due motori sui due canali corrispondenti alla due leve del radiocomando, se hai quella a volantino con fai? Poi con il solo controllo dei motori non so quanto gira....... |
Citazione:
Originalmente inviato da Milione ecco perchè ho chiesto cosa vuole fare e cosa ha a disposizione |
A disposizione ho scafo, motori e radiocomando a pistola due canali (piú un terzo on-off, utile per le luci, su un'auto). Con il sistema bimotore girava bene, ma in curva rallentava di brutto perchè staccava un motore.
Grazie mille ad entrambi per l'aiuto,
Stefano 99
Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock + Squid Kernel)