Discussione: Costruiamo il Nibbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 16, 00:18   #132 (permalink)  Top
StarT-rex
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Non conosco il progetto e non so con cosa rivestirai il piano di quota, ma presumo che userai del termoretraibile (Oracover).
Se così è, il consiglio che ti do è quello di aspettare ad incollare le cerniere. Prima rivesti parte fissa e parte mobile separatamente, e solo dopo averle rivestite uniscile con le cerniere.
Se lo fai prima, poi bestemmi a mettere il termoretraibile.
Io almeno sugli EPP rivestiti faccio sempre così.

Inoltre, se decidi di mettere le cerniere a nastro e, conseguentemente, dovrai fare la V, allora è necessario che tu affoghi di più la C all'interno del bordo d'entrata della parte mobile. Se la lasci così com'è a filo, quando darai picchia la C andrà a battere contro il bordo d'uscita della parte fissa impedendo alla cerniera di lavorare correttamente. Anzi, non lavorerà proprio.
Come dice Massimo, prima taglia via la V e poi incolla la C.

Se invece metti le cerniere rigide puoi lasciarla così com'è.
Cavoli.....
Per il rivestimento ancora non ho deciso, pensavo a qualcosa di molto leggero tipo questa (vabbè, non mi fa incollare il link) KDH seta Giapponese, ce l'ha modelberg, SE non è una cosa troppo complicata e SE è possibile la sovrapposizione per metterci. diversi colori, avrei chiesto più avanti.

Delle cerniere a nastro sono comprese nel kit, altre rigide le ho prese per "non si sa mai"
Se ritenete vadano bene ci metto quelle rigide ma... vediamo se ho capito bene: fare la V vuol dire fare la punta al bordo d'entrata della parte mobile, giusto?
Però dove c'è la C dovrò portar via quasi tutta la sua sede che di conseguenza deve dev'essere più interna almeno della parte asportata.
Con le cerniere rigide lo spessore del chiodino risolve tutto?
Se è così ci metto quelle rigide

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando