Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Ciao, ti confermo i motori sono a spazzole (brushed); il regolatore è adatto per i motori (ne ho uno uguale) ma ho fatto la modifica per il raffreddamento ad acqua. Purtroppo sulla plastica è un casino incollare, ma cercando qui sul barone trovi qualche 3D dove qualcuno ha postato suggerimenti. Per il timone ne basta uno solo, puoi farlo con un tubetto di ottone ed un alberino sempre in ottone, oppure comprarlo fatto, il servo da 4 kg è più che sufficiente. Io i motorini li monterei allineati con l'albero dell'elica accoppiati con un giunto rigido, potrebbero vibrare un pò ma vanno bene, studia un supporto che li sorregga in quella posizione e sei a posto. |
Anzitutto grazie mille per l'aiuto,
Ordino quell'ESC allora :-)
Pensavo di farla anche io la modifica per il raffreddamento ad acqua, anche per i motori. Potresti caricarmi una foto (oppure linkarmi la tua discussione) del raffreddamento?
Ho trovato un thread dove si parlava della colla Tangit, che attacca sia ABS con ABS che ABS con legno (cosa che servirebbe a me, probabilmente, dato che è facile da modellare).
I supporti inclinati per i motori saranno un bel problema...saranno circa 10° di inclinazione, quindi i motori si alzeranno un po'. (Ora misuro per bene)
Ho guardato su Ebay e su Aliexpress...ma timoni adatti non ne ho visti: per usarne uno dovrei metterlo abbastanza distante dalle eliche, e tutti i timoni che ho visto avevano un supporto di circa 3-4cm...troppo corto.
Stefano 99
Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock + Squid Kernel)