Discussione: Collaudo Top Quark
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Vecchio 27 marzo 07, 17:16   #4 (permalink)  Top
doctordoom
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Complimenti per il collaudo del modello... "vintage". E' davvero un eccellente maestro (ed è in legno !!!... BELLO !!!!).

Per il motore... dagli il tempo di sciogliersi, ma cerca anche di piazzare il serbatoio in posizione come da progetto. Se ricordo bene lì dentro il 60 cc della Eurokit ci stà a pennello, ed è più che sufficiente per girarci un pò e fare quota, per poi veleggiare più che dignitosamente.

Ancora compliments !!!

Ciauuuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da area51
Finalmente, dopo una quindicina d'anni in una scatola, 10 giorni di montaggio e 2 anni di riposo appeso ad un muro per problemi al motore questa domenica ho collaudato il topquark. Premettendo che ho dovuto spostare il serbatoio la radio e tutto (dato che della forma del vano serbatoio dato nel progetto non c'entra nulla di questo mondo) ,mi sono fatto i miei primi 4 voli con questo modello. Lo consiglio vivamente a chi ne avesse ancora la scatola in quanto è stabilissimo (nonostante vento forte) e abbia un ottimo comportamento in ogni fase del volo ( e si potrebbe dire che vola con maestà). Vi volevo chiedere consiglio riguardo il motore.
Premettendo che è un mantua model che mi hanno rifilato all'esorbitante prezzo di 130 euro (al tempo non me ne intendevo affatto, lo ammetto) e che per carburarlo e tenerlo acceso è servita perfino la presa di pressione e nonostante tutto si rifiuta di partire senza avviatore, al banco è regolare anche se inclinato capovolto. l'unica cosa che assolutamente non sopporta è che il serbatoio si trovi più in alto dello spillo (in condizioni provate al banco intendo)(si spegne sempre e comunque) adesso in volo sembrava stabile, ma prima di finire un solo serbatoio mi si è spento ben 3 volte, alla quarta col nuovo pieno è andato liscio fino alla fine della miscela. Adesso mi chiedo come mai, in quanto in nessuno dei quattro voli, ha picchiato o cambiato assetto tanto violentemente da giustificare la cosa... voi avete qualche idea in proposito? ah si per entrare nello specifico, il motore è il 2.5cc MM 2t, e la candela che uso è la numero 2
Ps all'atterragio il motore non sembra caldo, ma questo potrebbe essere dovuto più alla giornata fredda... non sò... che ne pensate

PS2, può trattarsi di invecchiamento della miscela? che ha due anni a è stata sempre chiusa ermeticamente nel barattolo? ah dimenticavo, è l'mpjet con 10%nitro e 10% olio

Attendo consigli
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