Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 16, 20:32   #11 (permalink)  Top
Diego Piccioni
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Anche quello è vero, ma se accende il motore e c'è un problema reale al diff continua a tritare, intanto smontando il motore (son 4 viti) si elimina una possibile causa, si impara a conoscere il modello e si esclude una cosa alla volta
Sì, ma basterebbe farlo girare anche a mano senza dar corrente alla candela.. Comunque meglio smontare il modello, così si apprende meglio com'è fatto, hai ragione.

Citazione:
Originalmente inviato da Predator123 Visualizza messaggio
Scusate la mia ignoranza(sono qui per imparare), ma come fa un differenziale a far inchiodare tutte le ruote? È fatto diversamente quello centrale?
No, è come quello anteriore/posteriore. Infatti non può essere quello il problema. Anche fossero bloccati o rotti i satelliti e i planetari la macchina sarebbe comunque libera di andare avanti o indietro, mentre sarebbe come avere un cardano al posto del differenziale centrale, ovvero l'avantreno rimarrebbe solidale col retrotreno, senza possibilità di differenziazioni di velocità. Il suo problema può avere solo 2 cause.. O è bloccata la campana per colpa dei ceppi incollati su di essa, oppure uno dei differenziali anteriore o posteriore ha la coppia conica rotta.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando