Discussione: Costruiamo il Nibbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 16, 01:25   #77 (permalink)  Top
StarT-rex
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Quando costruivo (si fa per dire) modellini di navi in legno, ricordo che i listelli si piegavano con il vapore. Anzi, con il vapore si riusciva a fargli fare di tutto a quei listelli.
Prova a mettere una pentola piena d'acqua sul fuoco, falla bollire e passaci sopra la fuso twistandola nel senso giusto.
Procedi per gradi: twisti la fuso, la passi sul vapore, la tiri via e lasci raffreddare. Poi twisti di nuovo, la ripassi sul vapore e lasci raffreddare... e così via, un poco per volta..

L'alifatica tra l'altro dovrebbe resistere bene al calore. Dovrebbe...

Se non funzia, puoi sempre riutilizzare il tutto per buttarci la pasta.

Disclaimer: se esce fuori una banana, soccaxxi tua.
Se esce fuori una banana soccaxxi sua, perchè me la magno
E magari l'alifatica non reggesse al vapore e si scollasse tutta! Non saprei come ringraziarla!
Il problema, credo, poi magari dico una sciocchezza, sarà capire qual'è il verso giusto... mi spiego: guardando come per mirare dal muso verso la coda lo svergolamento non lo vedo; probabilmente dovrò "mirare" dalla coda verso il muso? Anche perchè, essendo il muso più stretto della pancia, in teoria dovrebbe dondolare da ambedue i fianchi, invece da uno non lo fa
Quindi è da correggere il fianco che non dondola, giusto?

Mi sa che l'ho spiegata come il ciufolo, ma serve a me per ricordarmi cosa controllare domattina
Grazie Marco!!!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando